Il primo contest di co-progettazione rivolto ai giovani si è concluso con la vittoria di due progetti, premiati nella giornata d’inaugurazione, che saranno presto realizzati nella nostra struttura.

Il primo, proposto da Lisa Hai My Cardaci, è dedicato al gioco di ruolo Dungeon and Dragons e prevede, il sabato mattina, delle sessioni guidate di gioco per gruppi di massimo sei bambini (età 6-10 e 11-14). Il secondo progetto – a cura di Valerio Lombardi, Edoardo Rizzo ed Edoardo Milano – si chiama “Una scacchiera per socializzare” e vuole riunire appassionati e principianti di scacchi per sessioni di allenamento ed approfondimento di questo famosissimo gioco.

Ma Casa di Pia 2.0 ha deciso di raddoppiare, avviando subito una nuova edizione del contest, con le stesse modalità. Invitiamo quindi tutti i ragazzi e le ragazze interessate a presentare la propria idea per un’attività di qualsiasi tipo: manualità, teatro, cinema, gioco, musica, etc.
Tra le proposte arrivate verrà selezionato il progetto più originale e più corrispondente ai criteri di valutazione, per il quale è previsto un finanziamento fino a 250 Euro.

Per partecipare al contest occorre scaricare e compilare gli allegati A e B, da inviare poi via e-mail a associazionecasapia@gmail.com entro il prossimo 30 giugno 2024:

Per avere chiarimenti sulla presentazione del progetto, le modalità di partecipazione e i criteri di valutazione si rimanda all’allegato C:

Per qualsiasi informazione, scriveteci a associazionecasapia@gmail.com